Astrologia Alchemica (di Randolph Stone ND)

I lettori che trovano consolazione nell'astrologia, scopriranno che il dott. Stone era un deciso sostenitore dell'influenza dei vari pianeti sull' 'esistenza umana, ma sosteneva anche che l'individuo è in grado di accettare o rifiutare a piacimento molte di queste vibrazioni.

Più o meno tutti sono alla ricerca del favore degli astri, come e perchè questo sia possibile, non ce lo si chiede. Si da per scontato e si valuta il potere dei pianeti e il mondo materiale con la conoscenza acquisita.

Poiché questi pianeti sono lontani, sappiamo che non si tratta della  normale energia fisica  con cui abbiamo familiarità, attraverso la quale tutto avviene, ma di una sottile  energia radiante che influenza l'uomo, il quale ha in sé campi vibrazionali simili in grado di corrispondere a questa radiazione di onde elettromagnetiche radianti. Ciò sembra provare che l'uomo ha un campo sottile di “anatomia senza fili” di cui egli è completamente inconsapevole nella sua grossolana struttura fisica. Tuttavia, queste onde sottili governano la sua vita più di quanto faccia l'ambiente esteriore più grezzo. Di fatto, queste onde elettromagnetiche condizionano la sua attrazione e repulsione esterna verso le cose. L'energia vitale (anima) e le sue forze psicologiche sono molto più potenti di quanto crediamo.

Sorge quindi la domanda: è l'energia dentro di noi o quella esterna dei pianeti dello spazio che ci governa? Abbiamo dato per scontato le forze esteriori e la loro influenza, ma abbiamo mai investigato i nostri miracolosi poteri interiori? Il maggiore è quello di controllare la nostra mente e imparare l'umiltà e quindi trovare la felicità vera e permanente al nostro interno. "La causa della nostra debolezza non è nelle stelle ma in noi stessi".
Nella vita impegnata di ogni giorno uomini e donne hanno poca o nessuna attrazione per rocce e pietre a meno che si tratti di gemme o diamanti che hanno un valore.

Questo potere d'attrazione è nei diamanti e nelle gemme o nell'uomo? Chi attribuisce a ciò un valore e perchè?  L'uomo è realmente condizionato da qualsiasi forza esterna che lo voglia o no, consciamente o inconsciamente? Questa è la chiave dell'intera questione.

La vita dentro di noi  risponde alla vita esterna tramite una particolare attrazione di cui abbiamo la parola finale se siamo svegli e consapevoli della situazione. Tutte le qualità, energie e forze dei pianeti sono latenti in noi, e come la magica grotta di Sesamo, dobbiamo decidere ogni giorno, ogni ora e con ogni pensiero quali gioielli usare del tesoro della vita.

Quanto siamo ricchi e non lo sappiamo!